La mano è composta da 27 ossa, 29 articolazioni, 123 legamenti diversi e circa 17.000 recettori che trasmettono continuamente informazioni al cervello, per questo è un distretto nobile e che si distingue per la sua raffinatezza e complessità.
Per ottenere il risultato migliore possibile con la riabilitazione è necessario rivolgersi ad una figura altamente specializzata nell'arto superiore.
"La mano è un distretto nobile"
Gli ambiti di intervento sono molteplici: realizzazione di tutori statici e dinamici, interventi di tipo conservativo, interventi di tipo post traumatico e interventi di tipo post chirurgico.
Riabilitazione della mano di tipo conservativo
Riabilitazione della mano di tipo post traumatico o post chirurgico
Ambiti di intervento:
La Fisioterapia della Mano e la sua Riabilitazione necessitano di conoscenze e studi specialistici ed approfonditi, come professionista svolgo la mia attività principalmente su Prato (PO) e Firenze.
"La volontà di questi articoli è quella di fornire alle persone uno strumento consultabile in qualsiasi momento per documentarsi e informarsi in maniera semplice e corretta, così da contribuire a migliorare la qualità della vita e la consapevolezza della propria patologia."
Dott. FT Leonardo Borchi
I pazienti vengono ricevuti solo previa prenotazione.
DOVE
Prato (Castellina) - Studi Medici Via Giovanni Miniati
Prato (Tavola) - Studi Medici Pubblica assistenza Via Giulio Braga
Firenze (Novoli) - Studi Medici di libera professione
Iscrizione all'Albo della Federazione Nazionale Ordini Fisioterapisti n° 2429
Dott. Leonardo Borchi Fisioterapista© 2020-2022 All Rights Reserved